È nato a Siracusa nell’Agosto del 1976. Vive a Ferla, un paesino siciliano appena 2600 anime. Sin da piccolo dimostra spiccate doti e propensioni matematiche-informatiche, e il padre a nemmeno 10 anni lo iscrive a un corso di programmazione. D’allora inizia la sua estrema passione per l’informatica.
Ha frequentato il Liceo Scientifico a Siracusa, nel frattempo lavorava impartendo lezioni private e fornendo assistenza tecnica informatica.
Dopo un periodo trascorso come white hat hacker, a soli 24 anni decide di investire le proprie capacità informatiche per agevolare i piccoli territori colpiti dal “digital divide”, e con altri tre amici fonda una società informatica che verrà premiata per l’impegno socio-informatico sia dal CNA che agli Italian Wireless Awards.
A 26 anni consegue la laurea in Informatica a pieni voti e l’anno dopo, grazie a una borsa di studio, completa un Master in ICT.
Dopo aver lavorato presso le Università dell’Ateneo catanese e nei laboratori universitari, l’anno successivo, viene assunto come DB Adiministrator da una grossa multinazionale, leader mondiale nella produzione di Circuiti Elettronici.
Dal 2008 nel mondo dell’arte internazionale è conosciuto con lo pseudonimo di Hagackure (il nome deriva dall’unione di Hagackure, il guerriero Giapponese, e hacker: due mondi diversi che però lottano contro le stesse frustrazioni mentali). Il Progetto Hagackure presenta per la prima volta nel mondo dell’Arte uno stile provocatorio unico che ha scardinato i classici dell’arte, e in pochi anni ha già esposto nelle principali capitali d’arte Mondiale, tra cui New York, Londra, Parigi, Mosca, Roma, ecc.
Figlio unico e attaccatissimo ai genitori, Sebastiano e Lina, sposato con Rossana, oltre alla passione per l’informatica e l’arte, ama le arti marziali, i rottweiler e adora Vasco Rossi. Tra i suoi hobby va annoverata la lettura, in particolare modo la letteratura Fantasy e i fumetti, dei quali è un grande collezionista.