Classe 1979, è giornalista professionista e docente di laboratorio di Tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali. Laureato in Scienze Politiche per il Giornalismo all’Università di Messina, ha iniziato la sua attività come giornalista nelle TV regionali della Sicilia per poi approdare nel 2008 alla pioneristica La3TV del gruppo di Telefonia H3g, durante la sperimentazione del Dvbh.
Dal 2010 al 2012, dopo aver partecipato ad una selezione pubblica, è stato addetto stampa del Comune di Belpasso e dal 2014 al 2017 componente del Gruppo Uffici Stampa dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma.
Tra il 2010 e il 2020, ha anche ricoperto incarichi come portavoce di esponenti della politica e della sanità regionale ed è stato addetto stampa di numerosi eventi come il Taormina Film Festival.
Tante le collaborazioni con testate cartacee regionali e web (Akkuaria.com, DavideMaggio.it, Newslinet.com).
Dal 2012, dopo aver superato una selezione pubblica come filmaker, inizia a lavorare per la Rai di Roma e Torino, realizzando servizi filmati per programmi di Rai Uno, Rai Due, Rai Ragazzi, Rai Cultura e Rai Play.
Nel 2016 dall’Accademia d’Arte Etrusca e dal Comune di Catania ha ricevuto il Premio Internazionale Chimera D’Argento per il giornalismo televisivo.