Tra le tue dita

(4 customer reviews)

Sembriamo dispersi
nell’impercettibile, ma
non mi avvolge paura o dubbio:
troverò quella porta
e a qualunque direzione
mi accosterò
dietro ci sarai tu ad attendere
e comunque vada sarà vita!

12.00

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri
SKU: N/A Categories: , Tags: , , ,

Dettagli del Libro

Pages

80

Publisher

Akkuaria

Language

Italiano

ISBN

978-88-6328-332-7

Released

Aprile 2018

Formato

Cartaceo

Nota sull'autore

Dario Miele

Dario Miele è nato e cresciuto a Catania. Il suo amore per la letteratura e i versi lo hanno spinto a dedicarsi agli studi nel campo umanistico. Nel 2018 esordisce con la silloge “Tra le tue dita” (Ed. Akkuaria) che lo porterà alla vittoria di diversi premi e riconoscimenti tra cui il “Premio Akadémon 2018” come miglior poeta emergente e il terzo posto e la menzione speciale della giuria al concorso nazionale "Impavidarte - la biennale della cultura 2018/2019". Premiato nell'ambito del concorso letterario “Salvatore Gaglio”, con il premio speciale della giuria come “giovane talento”, nel 2019 ha collaborato con con l'Etnabook festival ed ha realizzato per diversi enti seminari di scrittura creativa. “Rosso Scabroso è il suo romanzo d'esordio nel mondo della narrativa.

È poesia quella di Dario Miele. Versi che nascono dall’intimo dell’Io e che il talento dell’autore riesce a trasportare in immagini evocative. Immagini della passione, quella autentica, in ogni sua declinazione. E della sofferenza, in particolare. Parole-immagini che sanno graffiare l’insensibilità e l’indifferenza a cui purtroppo la società ci ha abituati. Parole-immagini che esprimono l’inquietudine di un’anima peregrina inquietamente amante, la quale, malgrado tutto, e a dispetto di tutto, anela a vivere per amore-passione e solo nell’amore-passione trova la sua dimensione e la propria essenza.

4 reviews for Tra le tue dita

  1. Chiara

    Una raccolta di poesie molto intensa, dove amore passione e sofferenza si mescolano insieme. Da leggere assolutamente.

  2. Deborah indorato

    Lettura molto scorrevole, piacevole e appassionante . Le poesie intense vere a tratti crude ma cariche di passione e sentimento. Vorrei fare i complimenti all’autore e a chi ha creduto in lui è lo ha pubblicato

  3. Alessandra

    Incoraggiamo e custodiamo i giovani autori Siciliani! Bravo Dario Miele

  4. Raffaela (verified owner)

    Poesie che lacerano l’anima, scavano nella carne, scaldano il cuore.
    Una poesia la sera e una al mattino.
    Lo consiglio.

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *