Sale!

Sol sol sol mi

Un vago lucore, riflesso sulla parete, squarciandosi, s’illuminò di fronte ai miei occhi: s’allargò tetro e senza alcun ritegno, m’abbracciò in un vortice di cupi presentimenti, mai provati. Erano indefiniti. Incerti. Inattesi. Palmo a palmo le tenebre, anch’esse spaventate, in silenzio si nascosero tra i muri freddi.
Solo un fil di luce, leggero, si poggiò sul quadro appeso alla parete, ai piedi del letto. Tra i frammenti di luce persino i colori sulla tela si dispersero, come a mostrare una porta da varcare.

3.0012.00

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri
SKU: N/A Categories: , Tags: , ,

Dettagli del Libro

Publisher

Akkuaria

Language

Italiano

ISBN

978-88-89418-39-0

Released

1a edizione 2005
2a edizione 2011

Formato

Cartaceo, Ebook

Nota sull'autore

Vera Ambra

Vera Ambra

Dopo diverse esperienze sia nel campo editoriale e sia nel campo giornalistico, nel 2000 propone il sito www.akkuaria.com. Dopo otto mesi di presenza in rete si classifica tra i primi 10 nella sezione cultura del Premio WWW indetto da Il Sole 24 ore.
Nel 2001 fonda e presiede l’Associazione Akkuaria.
È curatrice di siti e di collane letteratura contemporanea.
Tra le sue maggiori iniziative ricordiamo la rassegna artistica Viaggio tra le vie dell'Arte e il Premio Letterario Fortunato Pasqualino.

Non so se quel che avvenne fu frutto della mia più accesa fantasia oppure un fatto vero. Di certo è che, per mesi e mesi, uno strano malessere pervase perfino il più sottile filo della ragione e da quel giorno mi costrinse a cercare di capire chi fosse il “Personaggio” che avevo incontrato. Dovevo, a tutti i costi, scoprire chi era quel qualcosa che si è impossessata delle mie mani e della mia mente: ci riuscì perché accettai di buon grado che spesso accadono “cose” che vanno al di fuori della comprensione umana, e se succedono c’è sempre una ragione.
L’unica certezza è che quello che successe quella notte ancor oggi io non lo so. In questi dieci lunghi anni la sola sicurezza che ho è che, da quella notte, la mia vita cambiò …in ogni suo aspetto.
Vi avviso che non è facile addentrarsi nelle righe di questo racconto: la stessa cosa è capitata anche a me e le molte persone, cui l’ho dato in lettura non ci sono riusciti… In queste righe c’è un dono, finora nascosto nei cuori di molti. Per questa ragione v’invito a scoprirlo – così come io stessa feci, da una persona che mi venne in aiuto, quando stavo per crollare…

Vera Ambra

(Leggi la recensione di Maria Gerace)

 

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Sol sol sol mi”

Your email address will not be published. Required fields are marked *