Non so se quel che avvenne fu frutto della mia più accesa fantasia oppure un fatto vero. Di certo è che, per mesi e mesi, uno strano malessere pervase perfino il più sottile filo della ragione e da quel giorno mi costrinse a cercare di capire chi fosse il “Personaggio” che avevo incontrato. Dovevo, a tutti i costi, scoprire chi era quel qualcosa che si è impossessata delle mie mani e della mia mente: ci riuscì perché accettai di buon grado che spesso accadono “cose” che vanno al di fuori della comprensione umana, e se succedono c’è sempre una ragione.
L’unica certezza è che quello che successe quella notte ancor oggi io non lo so. In questi dieci lunghi anni la sola sicurezza che ho è che, da quella notte, la mia vita cambiò …in ogni suo aspetto.
Vi avviso che non è facile addentrarsi nelle righe di questo racconto: la stessa cosa è capitata anche a me e le molte persone, cui l’ho dato in lettura non ci sono riusciti… In queste righe c’è un dono, finora nascosto nei cuori di molti. Per questa ragione v’invito a scoprirlo – così come io stessa feci, da una persona che mi venne in aiuto, quando stavo per crollare…
Vera Ambra
(Leggi la recensione di Maria Gerace)
Reviews
There are no reviews yet.